Al personale docente
Ai Referenti di plesso
Ai rappresentanti dei genitori
Agli Alunni
Al Personale ATA
Al DSGA
Al Sito web
Oggetto: Sciopero 8 novembre 2024 - Indicazioni per le famiglie
Venerdì 8 novembre è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal, che potrebbe avere come effetto la difficoltà per il personale scolastico di assumere regolarmente servizio.
L’istituto potrà trovarsi ad affrontare situazioni contingenti imprevedibili, tali da rendere difficile garantire non solo lo svolgimento delle attività didattiche, ma anche un’adeguata sorveglianza degli alunni da parte del personale scolastico.
Il giorno venerdì 8 novembre 2024, dopo che i docenti collaboratori del Dirigente insieme ai referenti di plesso e al DSGA avranno valutato la situazione relativa al personale in servizio, potrebbe rendersi necessaria una rimodulazione dell’orario scolastico.
In caso di ulteriori oggettive difficoltà, le famiglie saranno prontamente informate, anche tramite i rappresentanti di classe dei genitori, di una eventuale variazione dell’orario consueto di lezione, che non consenta le attività didattiche e la sorveglianza nel turno pomeridiano da parte del personale in servizio.
Si confida nella consueta e fattiva collaborazione della comunità scolastica tutta.
Roma 7 novembre 2024
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Carmine Iannicelli