Ai Docenti
Ai Genitori/Tutori/Esercenti potestà genitoriale
Al personale ATA
Al DSGA
Ad utenti esterni
Al Sito web
Oggetto: MODALITÀ DI USCITA delle sezz. B,D,H della scuola dell’infanzia plesso Santa Maria Goretti - REGOLAMENTO IN MATERIA DI VIGILANZA DEGLI ALUNNI dell’Istituto
Per evitare assembramenti e assicurare il massimo della tutela della salute e della sicurezza di alunni e genitori e consentire la corretta e opportuna vigilanza da parte del personale scolastico, da venerdì 22 novembre 2024, sono fissate le seguenti modalità di uscita dei bambini della Scuola dell’infanzia delle sezioni B-D-H del plesso S.M. Goretti (via S.M.Goretti, 41 - 00199 Roma):
Sezione |
Orario di uscita |
Modalità |
Uscita |
SEZ. D |
15.55 |
Le docenti accompagnano i bambini sotto la tettoia del cortile interno di Via Lago Tana. I genitori o i loro delegati entrano dal cancello di Via Lago Tana, rispettando l’orario della sezione del proprio figlio qui specificato e trattenendosi all’interno del cortile solo per il tempo strettamente necessario in modo da lasciare entrare i genitori della sezione seguente. |
USCITA DAL CANCELLO DI LAGO TANA
|
SEZ. B |
16.00 |
||
SEZ. H |
16.05 |
Al momento, salvo ulteriori disposizioni che saranno tempestivamente comunicate:
- Restano invariati gli orari e le modalità di entrata a scuola per tutte le sezioni (si vedano le disposizioni di cui all’ Avviso n. 168 del 16/11/2024)
- Restano invariati gli orari e le modalità di entrata e uscita per le sezioni di scuola dell’infanzia dei plessi di Via dei Marsi e di Villa Paganini
La flessibilità dei dieci minuti in uscita tra le 15.55 e le 16.05 è comunque garantita per tutte le sezioni di scuola dell’infanzia.
Si invitano i genitori tutti a non entrare nelle aree destinate alle aule, per non creare assembramenti, e ad utilizzare ogni precauzione per favorire un regolare deflusso in entrata e in uscita dagli spazi dell’Istituto. Docenti e genitori sono chiamati a fornire la massima attenzione nella fase di accoglienza e di consegna dei bambini. Il bambino che dovesse entrare in orari diversi, debitamente autorizzato, sarà affidato al personale in servizio per essere accompagnato nella propria aula.
L’eventuale accesso all’Istituto tutto deve essere effettuato secondo le modalità disciplinate dalla normativa e dai regolamenti vigenti oltre che da disposizioni/provvedimenti dirigenziali.
I collaboratori scolastici, pertanto, devono esercitare un’attenta e continua sorveglianza degli ingressi agli edifici. Ogni situazione critica e problematica che arrechi disturbo al normale svolgimento delle attività didattiche e alle attività amministrative dell’Istituto dovrà essere opportunamente e tempestivamente segnalata allo staff del Dirigente e al DSGA per le susseguenti deliberazioni.
Ad ogni buon conto, si richiama il vigente Regolamento in materia di vigilanza degli alunni (Prot. 0005762/U del 11/10/2023) e l’Avviso interno n. 12 del 17/09/2024 “Responsabilità disciplinare personale istituto a.s.2024-25” (Prot. 0005646/U del 17/09/2024), pubblicati sul sito web dell’Istituto, cui attenersi scrupolosamente per quanto di competenza e opportuna conoscenza da parte del personale scolastico, delle famiglie e delle figure professionali esterne coinvolte nelle attività dell’Istituto.
Si confida nella consueta e fattiva collaborazione di tutta la comunità scolastica.
Roma 20 novembre 2024
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Carmine Iannicelli