Lo scorso lunedì 17 aprile, presso la sala del Centro Culturale della Biblioteca di Villa Leopardi, resa disponibile dalla Direttrice, dott.ssa Alessandra Tucci, si è svolta la cerimonia conclusiva del Progetto di Educazione Stradale promosso dall’ANAS e curato dalla dott.ssa Bruna Marsili, dal titolo : ”Eroi sulla strada: in viaggio con Nico”, rivolto a due classi quinte della nostra scuola, la V sez. B e la V sez. E della sede centrale, in via S.Maria Gorettti.
Il progetto prevedeva la lettura del libro per ragazzi dallo stesso titolo, scritto all’uopo dalla scrittrice Rosalba Troiano, edito da Giunti, ed un incontro finale delle scolaresche con l’autrice.
Erano presenti, oltre agli allievi delle due classi e le docenti, la direttrice Tucci, che ha fatto gli onori di casa; la dott.ssa Marsili, organizzatrice del progetto, nonché rappresentante StradeANAS; l’autrice Troiano, in collegamento da remoto, che ha risposto alle numerose ed interessate domande dei piccoli lettori; l’Assessora alle Attività Produttive e alla Mobilità del II Municipio di Roma, dott.ssa Valentina Caracciolo; la Dirigente Scolastica Maria Beatrice Furlani; alcuni agenti della Polizia Stradale, che hanno sensibilizzato con garbo e simpatia i ragazzi su varie tematiche inerenti la sicurezza stradale.
In bella vista, nei giardini di villa Leopardi, troneggiava la Lamborghini Huracàn in dotazione per i servizi speciali, che ha suscitato l’ammirazione di tutti.
L’evento si è concluso all’aperto, con la consegna da parte della rappresentante ANAS Marsili e dell’Assessora Caracciolo dei diplomi “ANAS Ambassadors” e di un gadget ricordo offerto dall’ANAS a tutti i piccoli partecipanti.
Il prossimo appuntamento delle due classi e delle loro docenti è per il 19 maggio nella sala Giulio Cesare al Campidoglio, per una premiazione ufficiale.