La prima Super Tombolata e Riffa di solidarietà organizzata all’interno dell’IC Montessori Pini è stata un vero successo. Questo evento, organizzato dalla Compagnia Instabile Montessori, nell’ambito del progetto Scuole Aperte, ha trasformato la nostra scuola in un centro di aggregazione comunitario, mostrando quanto possiamo realizzare insieme.
Grazie all’entusiasmo e partecipazione di tutti, genitori, docenti e personale scolastico, è stato possibile raccogliere oltre tremila euro, un traguardo che supera le nostre aspettative e che andrà a beneficio del Fondo di Solidarietà della scuola.
Una menzione speciale va anche al nostro Coro Sonoro e ai maestri Silvia d’Aquino e Giuseppe Bonafine che con un emozionante Jingle Bells, con le voci dei bimbi e le percussioni dei genitori, ha dato il via ufficiale all’evento. E non possiamo dimenticare lo speciale Pulcinella, che ha guidato i due giri di gioco della tombola con simpatia e allegria.
Grazie anche a tutti gli esercizi commerciali, che con grandissima generosità e spirito di partecipazione hanno arricchito il montepremi della giornata: Agape Gelateria, Arte Bianca, Bar Bruno Caffè, Bar coffe place, Bar GraZia Chococaffè, Bar La Rinascita, Bar Riccardo, Barbiere Emiliano, Bike Roma, Caju Ecomodabambini, Centro estetico via Gadames, Conad, Eurostore, Fioraio v.le Somalia, Frutteria Antonelli, Hostaria Abruzzese, La Piccola Amatrice, Lavanderia Tripolitania, Magicabula Cartoleria, Maracatù, Multiservizi Internet Point via Migiurtinia, Pasticceria salentina, Pizzeria il Panda, Poulet roti, Rotella foto, Ruega Materassi, Studio Odontoiatrico Sampò, Tischi e Toschi, 2dispari, 20 e 20.
Speriamo che sarà possibile replicare eventi simili in futuro, rafforzando il ruolo della scuola come fulcro della comunità.
Insieme, possiamo fare grandi cose!