Al Personale Docente
Ai Genitori
Agli Alunni
Al Personale ATA
Al DSGA
Al Sito web
Oggetto: Orientamento in uscita classi terze Scuola secondaria primo grado Istituto
Il nostro Istituto, nell’ambito delle programmate attività di orientamento, propone per gli alunni frequentanti le terze classi, incontri dedicati con i delegati dell’orientamento delle scuole secondarie di secondo grado presenti sul territorio. Ciò al fine di potenziare la consapevolezza degli studenti al fine di operare una scelta ragionata e consapevole per il futuro, per accompagnare e sostenere i ragazzi nella loro crescita individuale e nel passaggio da un percorso scolastico a un altro, mostrandogli le opportunità relative ai diversi piani didattici esistenti
Parteciperanno alle attività di orientamento le classi terze del plesso “S.M.Goretti” e del plesso “Fratelli Bandiera”.
A tal fine, si informa che nei giorni tra il 25 novembre e il 6 dicembre p.v. le classi 3A, 3B, 3C e 3AM del plesso S.M.Goretti parteciperanno alle giornate di orientamento presso la sede Fratelli Bandiera secondo il calendario allegato.
La classe 3AM nei giorni di lunedì 25 novembre e venerdì 6 novembre si troverà direttamente alle ore 8:00 presso la sede Fratelli Bandiera nella quale i docenti accompagnatori avranno cura di fare l'appello, nei giorni di venerdì 29 novembre e mercoledì 4 dicembre invece la stessa classe è autorizzata ad uscire alle ore 14:00 dalla medesima sede dopo il contrappello effettuato dai docenti accompagnatori.
La classe 3AM negli spostamenti tra i due plessi di via S. Maria Goretti 41 e Piazza Ruggero di Sicilia 2 utilizzerà i mezzi ATAC.
Si precisa che gli orari degli spostamenti potranno subire variazioni in corso, anche minime, qualora ciò fosse legato alla durata dei singoli interventi dei docenti orientatori
Per ulteriori chiarimenti si invita rivolgersi alla Funzione strumentale per l’orientamento Prof.ssa Paola Donadoni e al Referente della scuola secondaria di primo grado del plesso S.M.Goretti Prof. Antonio Spagnolo.
Roma 22 novembre 2024
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Carmine Iannicelli