Ai Docenti neoassunti
Ai Tutor dei docenti neoassunti
Al Sito web
Oggetto: Formazione docenti in servizio in anno di prova a.s. 2024-2025 - Rilevazione delle esigenze
A seguito della nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito AOODGPER prot. 202382 del 26 novembre 2024, contenente indicazioni circa il periodo di formazione e prova per il personale docente e educativo relativamente all’anno scolastico in corso, e alle indicazioni dell’Ufficio scolastico regionale del Lazio prot. 90417 del 27 novembre 2024, il Polo Formativo 2 della Rete territoriale di Ambito 2 comunica (Prot. 0009740/E del 26/12/2024) che i docenti in servizio tenuti a svolgere l’anno di formazione e prova nell’a.s 2024/2025 svolgeranno il percorso formativo frequentando n. 6 ore di incontri in presenza, a carattere prettamente laboratoriale, e almeno n. 12 ore di uno o più percorsi formativi sulla piattaforma “Scuola futura”, relativi alle seguenti tematiche:
- Didattica digitale integrata e formazione sulla transizione digitale del personale scolastico (M4C1I2.1);
- Nuove competenze e nuovi linguaggi (M4C1I3.1) in riferimento ai percorsi sul multilinguismo.
Pertanto, il Polo avvia la rilevazione delle esigenze formative dei docenti in servizio in anno di formazione e prova presso le istituzioni scolastiche dell’ambito territoriale 2, tramite il modulo Google raggiungibile mediante il seguente link: https://forms.gle/2ZgSzygDgi4F76Uq6.
Attraverso suddetto modulo Google, i docenti possono selezionare i temi formativi di proprio interesse così da consentire a questo Polo di organizzare gli incontri in presenza che tengano conto delle esigenze segnalate.
Si informa che il modulo Google rimarrà attivo sino al 20 gennaio 2025, ma si consiglia di operare la scelta con congruo anticipo.
Il collegamento è altresì accessibile mediante il sito istituzionale di questa Scuola polo della formazione al link: https://www.liceogiuliocesare.edu.it/index.php.
Si chiede di informare di quanto sopra i docenti interessati, raccomandando loro di compilare il modulo Google una sola volta.
Roma 28 dicembre 2024
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Carmine Iannicelli