Ai Docenti
Al personale ATA
e per quanto di competenza
Agli Assistenti Amministrativi
AL DSGA
Al Sito web
Oggetto: Aggiornamento graduatorie interne di Istituto per individuazione soprannumerari a.s. 2025-26
Considerate le novità introdotte dal nuovo CCNI siglato il 29/01/2025 e vista l'Ordinanza del Ministero dell’istruzione e del merito n. 36 del 28/02/2025 sulla mobilità per l'a.s. 2025-26, si avvia la fase di aggiornamento della graduatoria interna d'Istituto.
Il personale in servizio - docente e ATA - è invitato a compilare e inviare all'Ufficio del Personale all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (oggetto: “GI 2025 DOC/ATA”) le schede allegate, relative al proprio specifico profilo, entro il giorno 16/03/2025.
I docenti e il personale ATA che risultano in servizio a tempo indeterminato dall'a.s.2024-2025 in questo Istituto compileranno tutti gli allegati di pertinenza e produrranno tutta la documentazione relativa a quanto dichiarato sulla base dei modelli allegati.
Alla luce delle novità di cui sopra, per il personale docente in servizio già dal precedente anno scolastico, non sarà più possibile compilare la scheda di conferma del punteggio precedente, ma ogni docente dovrà compilare ex novo il modello di competenza riportante il punteggio aggiornato all'ultimo CCNI.
Coloro che beneficiano dei permessi previsti dall’art. 33, comma 3, L.104/1992, sono tenuti a comunicare ogni eventuale variazione e a compilare la dichiarazione allegata pe il diritto di esclusione dalla graduatoria interna.
Si ricorda che il servizio relativo al corrente anno scolastico non va considerato.
Si precisa inoltre che:
• il diritto all'esclusione dalla graduatoria va in ogni caso richiesto e documentato, compilando l’allegato corrispondente
• i docenti che dichiarano e/o hanno dichiarato di aver superato un pubblico concorso ordinario per titoli ed esami per l'accesso al ruolo di appartenenza o a ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza, sono invitati a produrre la documentazione probatoria di quanto dichiarato. Qualora non fossero in possesso di tale documentazione, forniranno, con dichiarazione sostitutiva di certificazione, tutti gli elementi utili per consentire a questa Dirigenza di disporre a campione la verifica d'ufficio (estremi del concorso e posizione nella graduatoria). Qualora il docente acquisisca ulteriori titoli entro il 25 marzo, termine ultimo per la presentazione della domanda di mobilità di cui all’O.M. 36/2025, potrà produrre opportuna integrazione.
Al fine di una corretta informazione, anche riguardo agli adempimenti non indicati nella presente circolare, è necessario che SS.LL. consultino l’apposita sezione del sito del Ministero dell’istruzione e del merito e per una corretta compilazione delle Schede leggano con attenzione le Note qui allegate.
Si ricorda che la predisposizione delle graduatorie interne costituisce un obbligo per l'amministrazione scolastica e, pertanto, in caso di mancata presentazione della scheda personale, si verrà collocati in graduatoria sulla base della documentazione esistente agli atti dell'istituto.
Si confida nella consueta e fattiva collaborazione del personale coinvolto.
Eventuali ulteriori precisazioni saranno fornite dagli Uffici di segreteria e/o con Avviso su sito istituzionale.
Roma 10 marzo 2025
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Carmine Iannicelli