Oggetto: Didattica a distanza (DAD).
Oggetto: Didattica a distanza (DAD).
L’emergenza sanitaria correlata al problema COVID-19 e le indicazioni in materia di contenimento della stessa, contenute nell’ultimo DPCM del 4 marzo u.s., hanno portato all’attenzione degli operatori scolastici l’utilizzo di forme di didattica a distanza, capaci di offrire risposte alternative alla didattica tradizionale e agevolare la prosecuzione delle attività, anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.
Pertanto, al fine di contenere il disagio prodotto dalla perdita delle lezioni, vista, anche, la richiesta pervenuta da molti docenti, si invitano gli stessi a concordare liberamente, con i rappresentanti di classe/ genitori/ alunni, attività didattiche o compiti vari da far eseguire a casa, durante l’attuale periodo di sospensione.
I docenti valuteranno liberamente le modalità di comunicazione di tali attività/compiti agli alunni, tenendo conto che l’art. 1, c. 1, lettera g) non prevede che il collegio docenti deliberi a riguardo.
Si ringrazia per la collaborazione, certa che la comunità scolastica supererà egregiamente questo delicato e difficile momento, risultandone più unita e fortificata.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Rosamaria Lauricella Ninotta