AVVISO ALLE FAMIGLIE
In merito all’avvio del prossimo anno scolastico non si possono, purtroppo, fornire le certezze organizzative sperate, poichè sono ancora in corso le interlocuzioni con il Ministero e con gli Enti Locali.
Infatti, si è in attesa del protocollo d'intesa tra Miur e sindacati per garantire l'avvio dell'anno scolastico. Inoltre, il CTS si esprimerà nell'ultima settimana di agosto in ordine all'obbligo di utilizzo di DPI da parte degli studenti.
TUTTI i plessi, comunque, saranno riaperti ed è intenzione di questa Dirigenza garantire il diritto allo studio degli alunni ed, allo stesso tempo, tutelarne la salute con regole rigide per l'ingresso e l'uscita dai plessi, al fine di evitare assembramenti.
La situazione è al momento in continua evoluzione, sia dal punto di vista delle regole per il contenimento dei contagi sia per quanto riguarda l'organizzazione scolastica. Seguiranno aggiornamenti non appena avremo le indicazioni sulla modalità della ripresa a settembre e sulle regole che saremo tutti chiamati a rispettare.
In attesa del definitivo protocollo sulla sicurezza che sarà emanato dal MI, si augura all’utenza un sereno periodo estivo.
DS dott.ssa Lauricella Ninotta Rosamaria