Venerdì, 24 Novembre, si promuove in tutta Italia la giornata del Bike-to-school - Clean cities, celebrando il decimo anno di spostamenti casa-scuola organizzati presso le scuole di Roma. Anche per l’IC Montessori- Pini, che nel 2013 era VII Circolo Montessori, si festeggiano i 10 anni di bike-to-school, in quanto l’Istituto è stato aperto fin da allora all’opportunità di accogliere le famiglie che desiderano recarsi in bicicletta ed accompagnare i propri figli con questo pratico mezzo a Scuola.
Venerdì prossimo, pertanto, anche sulla prassi consolidata delle esperienze Bimbimbici Fiab, i cortili dei plessi di Santa Maria Goretti e di Villa Paganini saranno aperti alla possibilità di far parcheggiare le biciclette dei bambini. Più in dettaglio, l’ingresso nel plesso centrale di SMG sarà consentito a partire dalle 8:15 da via Tripolitania, mentre per il plesso di villa Paganini, l’ingresso delle biciclette degli alunni sarà consentito, a partire dalla stessa ora delle 8:15,dal cancello principale.
E’ necessaria la prenotazione, scrivendo, come di consueto il nome degli interessati e la classe/sezione di provenienza, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.