Contributo Volontario a.s. 2023/2024
Gentili Famiglie,
Il Consiglio d’Istituto, con Delibera n. 17 del 27/04/2023, ha deliberato l’istituzione e le finalità di spesa del “Contributo volontario delle famiglie” per l’a.s. 2023/2024.
Alla luce dell’esigenza di sostenere la ricca offerta formativa racchiusa nel PTOF del nostro Istituto, i fondi raccolti saranno utilizzati per le seguenti finalità:
• accesso inclusivo al piano dell’offerta formativa e al suo ampliamento attraverso l’istituzione di un fondo di solidarietà che supporti le famiglie in difficoltà;
• acquisto di materiali Montessori e di materiale didattico.
In ordine alle quote, si precisa quanto segue:
• In sede di Consiglio di Istituto, sono state istituite le quote indicative di € 30,00 per le famiglie con un figlio e di € 50,00 per le famiglie con due o più figli;
• Il versamento da parte delle famiglie è assolutamente volontario e quindi non obbligatorio;
• Il versamento, non essendo obbligatorio, può anche essere inferiore o superiore alle cifre indicative stabilite in sede di Consiglio. Infatti gli importi indicativi di € 30,00 e di € 50,00 possono essere modificati al momento del pagamento;
• Il contributo volontario viene inserito nel Programma Annuale e successivamente rendicontato;
• Il versamento può essere detratto nella dichiarazione dei redditi.
INDICAZIONI OPERATIVE PER IL VERSAMENTO
Il versamento del contributo volontario deve avvenire tramite la piattaforma Pago in Rete. In questo caso, però, a differenza dei pagamenti obbligatori, non arriverà alle famiglie alcun avviso, ma devono essere i genitori stessi ad accedere al servizio seguendo la procedura indicata nell’Avviso n. 64 “Attivazione contributo volontario” che si allega.
Si ringraziano sin da ora tutte le famiglie per la partecipazione che vorranno dimostrare.
Si fa presente all'utenza che per domani, mercoledì 24 gennaio 2024, è proclamato uno sciopero di 24 ore dei trasporti a Roma di 24 ore.
Pur non essendo il personale scolastico tra le categorie coinvolte dallo sciopero, si ritiene opportuno informare le famiglie che tale disservizio potrebbe comportare imprevedibili riduzioni del personale dovute alla difficoltà/impossibilità del personale nel raggiungere il luogo di lavoro.
Le attività scolastiche, pertanto, potranno subire conseguenziali variazioni.
Sede Centrale:
via S. M. Goretti 41, 00199, Roma
tel +39 06 862 08 392
Plesso Villa Paganini:
L.go di Villa Paganini, 00199, Roma
tel +39 06 841 6793
Plesso via Dei Marsi:
via Dei Marsi 58, 00199, Roma
tel
+39 064453968 sez A
+39 0695061252 sez B
Plesso Fratelli Bandiera:
Piazza Ruggero di Sicilia 2, 00162, Roma
tel +39 064402946
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