Al Personale docente
Ai Genitori
Al Personale ATA
Al DSGA
Al Sito web
OGGETTO: Ingresso posticipato per assemblea sindacale CISL SCUOLA del 19/11/2024
Si comunica che
Martedì 19 Novembre 2024 entreranno alle ore 10:30
le classi 1-2-3- 4-5- scuola primaria - plesso Villa Paganini
le sezioni: A e B – Casa dei bambini – plesso Villa Paganini
Martedì 19 Novembre 2024 entreranno alle ore 10:30
Le classi: 3D – 4D - scuola primaria - sede S.M. Goretti,
la sezione F - Casa dei bambini – sede S.M. Goretti
Roma 18 novembre 2024
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Carmine Iannicelli
Ai Docenti
Ai Genitori/Tutori/Esercenti potestà genitoriale
Al personale ATA
Al DSGA
Ad utenti esterni
Al Sito web
Oggetto: MODALITÀ DI USCITA delle sezz. A,C,E,F,G,I della scuola dell’infanzia plesso Santa Maria Goretti - REGOLAMENTO IN MATERIA DI VIGILANZA DEGLI ALUNNI dell'Istituto
Per evitare assembramenti e assicurare il massimo della tutela della salute e della sicurezza di alunni e genitori e consentire la corretta e opportuna vigilanza da parte del personale scolastico, da lunedì 18 novembre 2024, sono fissate le seguenti modalità di uscita dei bambini della Scuola dell’infanzia delle sezioni A-C-E-F-G-I del plesso S.M. Goretti (via S.M.Goretti, 41 - 00199 Roma):
Sezione |
Orario di uscita |
Modalità |
Uscita |
SEZ. A - E |
15.55 |
I docenti accompagnano i bambini nel cortile sotto la tettoia |
USCITA DALL’ENTRATA PRINCIPALE |
SEZ. G - I |
16.00 |
USCITA DALL’ENTRATA PRINCIPALE |
|
SEZ. C - F |
16.05 |
USCITA DALL’ENTRATA PRINCIPALE |
Al momento, salvo ulteriori disposizioni che saranno tempestivamente comunicate:
Si invitano, tuttavia, i genitori tutti a non entrare nelle aree destinate alle aule, per non creare assembramenti, e ad utilizzare ogni precauzione per favorire un regolare deflusso in entrata e in uscita dagli spazi dell’Istituto. Docenti e genitori sono chiamati a fornire la massima attenzione nella fase di accoglienza e di consegna dei bambini. Il bambino che dovesse entrare in orari diversi, debitamente autorizzato, sarà affidato al personale in servizio per essere accompagnato nella propria aula.
L’eventuale accesso all’Istituto tutto deve essere effettuato secondo le modalità disciplinate dalla normativa e dai regolamenti vigenti oltre che da disposizioni/provvedimenti dirigenziali.
I collaboratori scolastici, pertanto, devono esercitare un’attenta e continua sorveglianza degli ingressi agli edifici. Ogni situazione critica e problematica che arrechi disturbo al normale svolgimento delle attività didattiche e alle attività amministrative dell’Istituto dovrà essere opportunamente e tempestivamente segnalata allo staff del Dirigente e al DSGA per le susseguenti deliberazioni.
Ad ogni buon conto, si richiama il vigente Regolamento in materia di vigilanza degli alunni (Prot. 0005762/U del 11/10/2023) e l’Avviso interno n. 12 del 17/09/2024 “Responsabilità disciplinare personale istituto a.s.2024-25” (Prot. 0005646/U del 17/09/2024), pubblicati sul sito web dell’Istituto, cui attenersi scrupolosamente per quanto di competenza e opportuna conoscenza da parte del personale scolastico, delle famiglie e delle figure professionali esterne coinvolte nelle attività dell’Istituto.
Si confida nella consueta e fattiva collaborazione di tutta la comunità scolastica.
Roma 16 novembre 2024
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Carmine Iannicelli
Al personale docente
Al personale ATA
Al DSGA
Al Sito web
Oggetto: Convocazione Assemblea Sindacale ANIEF 20 novembre 2024
Vista la richiesta di Assemblea sindacale da parte di ANIEF e la Nota UAT di Roma n. 53037 del 14/11/2024 nelle ultime 3 ore di lezione (comprensive dei tempi necessari per il raggiungimento della sede di assemblea e per l'eventuale ritorno alla sede di servizio) presso l'Aula Magna dell’IIS Leonardo da Vinci, via Cavour 258, si invita il personale scolastico in epigrafe a comunicare eventuale adesione all’assemblea per email all'indirizzo istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (oggetto: "Assemblea ANIEF") entro le ore 13,00 del 18 novembre 2024, indicando il proprio profilo (docente, amministrativo, collaboratore - infanzia, primaria, secondaria di primo grado), plesso e orario di servizio.
Roma 16 novembre 2024
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Carmine Iannicelli
Alla Funzione Strumentale
Rita Ciccopiedi
Alla Commissione
“Fratelli Bandiera”
Assante/ Cataldi/ Fiorucci scuola primaria
Arnone/ Bianchi/ Bizzarri/ Corvino scuola secondaria
Al personale ATA
Al DSGA
Al Sito web
Oggetto: Convocazione Continuità “Fratelli Bandiera” 14 novembre 2024
Come già per le vie brevi, la Commissione Continuità del plesso “Fratelli Bandiera” è convocata in data 14 novembre 2024, alle ore 18.30, in videoconferenza, per discutere dei seguenti punti all'o.d.g.:
Roma 14 novembre 2024
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Carmine Iannicelli
Ai Docenti
Al Referente di plesso
Ai Genitori
Al personale ATA
Al DSGA
Al Sito web
Oggetto: Visita Istituto Montessori /Job shadowing metodologico delegazione americana 14 novembre 2024
Nell’ottica dell’internazionalizzazione del nostro Istituto, di attività di job shadowing e di formazione, il giorno 14 novembre 2024, come già comunicato per le vie brevi, accoglieremo nella nostra scuola, nella Sede di Santa Maria Goretti, dalle ore 9 alle 12, un gruppo di 13 studenti americani della Fondazione IES Abroad con sede a Roma, accompagnati dalla prof.ssa Laura Sparaci (docente del corso in Development Psychology).
Roma 14 novembre 2024
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Carmine Iannicelli
Sede Centrale:
via S. M. Goretti 41, 00199, Roma
tel +39 06 862 08 392
Plesso Villa Paganini:
L.go Villa Paganini, 18, 00199 Roma
tel +39 06 841 6793
Plesso via Dei Marsi:
via Dei Marsi 58, 00199, Roma
tel
+39 064453968 sez A
+39 0695061252 sez B
Plesso Fratelli Bandiera:
Piazza Ruggero di Sicilia 2, 00162, Roma
tel +39 064402946
_______
mail: rmic8g900l@istruzione.it
pec: rmic8g900l@pec.istruzione.it
Codice IPA: R606H11W
Codice Fiscale: 96535380586
Codice Univoco: CELA93